69th SIF National Congress

Italian Physiological Society

Florence, Italy • 19-21 September 2018

Florence, Italy
19-21 September 2018

Florence, Italy
19-21 September 2018

Proposte per i Simposi

Le proposte possono essere presentate esclusivamente utilizzando il form disponibile online fino al 4 giugno 2018. I Simposi saranno selezionati dal Consiglio Direttivo che si riunirà a tela scopo nella settimana 18-22 giugno p.v.

Sono programmati almeno 6 simposi:

  • 4 SIMPOSI SENIOR, con 4 relatori per proposta, inerenti i temi 1) Cell Physiology 2) Neurobiology and Neurophysiology 3) Metabolism, Nutrition and System Physiology 4) Physiology of Motor System and Exercise. Almeno il/la proponente del Simposio e uno dei relatori dovranno essere soci SIF in regola con i pagamenti; saranno valutate prioritariamente le proposte contenenti un relatore straniero (invitato dagli organizzatori del Simposio stesso ed a loro carico per le eventuali spese).
  • 2 SIMPOSI JUNIOR, con 4 relatori per proposta, inerenti i temi 1) Cell Physiology 2) Neurobiology and Neurophysiology 3) Metabolism, Nutrition and System Physiology 4) Physiology of Motor System and Exercise. Il/la proponente del Simposio e i relatori non dovranno avere un’età superiore a 40 anni. Oltre al/alla proponente, almeno un relatore dovrà essere socio SIF in regola con i pagamenti o inoltrare richiesta di diventarlo. Il relatore straniero non è richiesto, per quanto benvenuto; non darà comunque adito a priorità nella valutazione.

La proposta di Simposio dovrà contenere:

  • Il nome del/della proponente, con affiliazione ed indirizzo di posta elettronica;
  • la tematica alla quale il Simposio fa riferimento tra quelle elencate;
  • il titolo in lingua inglese del Simposio ed un breve riassunto;
  • i nominativi e l’indirizzo di posta elettronica di tutti i partecipanti e il titolo della comunicazione proposta da ciascuno.

Per i Simposi Junior accettati il/la proponente dovrà inviare alla segreteria SIF (segretario@fisiologiaitaliana.org) copia di un documento di identità con data di nascita dei partecipanti. I risultati saranno comunicati entro il 30 giugno ai proponenti, i quali dovranno chiedere ai relatori di registrarsi nel sito del Congresso e inviare l'abstract del loro intervento entro la deadline per gli abstract che sarà resa nota in tempo utile. Ogni simposio avrà a disposizione un tempo totale di 90 minuti.

N.B. I relatori (sia italiani che stranieri) dei simposi selezionati saranno esonerati dal pagamento dell'iscrizione al Congresso: resteranno a loro carico tutte le altre spese (viaggio e soggiorno). Si considera che i proponenti siano di norma anche relatori; i proponenti NON relatori non avranno l’agevolazione di cui sopra.

 

DEADLINES

Symposia proposal:
4 June 2018

Abstract submission:
EXTENDED TO
10 July 2018

Early bird payment:
EXTENDED TO
10 July 2018

Online registration:
31 July 2018

Under the aegis of

University of Florence

With the support of

Banca CR Firenze